...
Close

Laura Presicci

Sono un insegnante di yoga specializzata secondo il metodo Anukalana, il modo più naturale, fluido e completo di praticare lo Yoga e la Meditazione.

 

Nel tempo libero pratico l’arrampicata sportiva, quel che mi piace di più di questo sport è restare con la mente focalizzata su dove posizionare piedi e mani. Questo è ciò che mi fa impazzire dell’arrampicata, l’essere qui e ora. 

Insegno yoga ai bambini in diverse scuole private e pubbliche secondo il metodo Balyayoga.

Da Balya, in sanscrito “infanzia”, richiamando l’italiano balia, quella figura, che si prende cura dei bambini altrui, allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.

Mi sono avvicinata allo yoga per ragioni di salute, da lì è nata una grande passione per questa disciplina che mi ha ridato modo di tornare a vivere in modo sereno e in salute.

Nel 2022 sono diventata mamma di Sophie e in questo stesso anno ho fondato l’Associazione Donne Lunatiche proponendo percorsi, conferenze e lezioni di yoga incentrate sulla salute soprattutto della donna.

Da grande vorrei fare la maestra.

Bianca Guarino

La Dott.ssa Bianca Doris Guarino è Medico chirurgo Omeopata Unicista e Agopuntore e mamma di tre bambini.

Nel 2010 laureata in omeopatia classica presso la University of Westminster di Londra e nel 2015 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova con un progetto di tesi in ostetricia sul Centro Nascita Alternativo dell’Ospedale San Martino di Genova. Dal 2007 tirocinante presso lo studio medico del Dr. Ghrewati, luminare dell’omeopatia unicista italiana. Si è sempre approcciata alla salute con attenzione all’equilibrio individuale, familiare e sociale della persona e interesse particolare per il benessere di mamma e bambino. Nel 2008 è stata assistente in omeopatia pediatrica presso la Children’s Sunrise Clinic, Londra.

Grazie all’incontro con il Dr. Mohamed Natour, Presidente AMAL (associazione Medici Agopuntori Liguri) ha deciso di approfondire gli studi in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola AMAL di Genova.

Co-fondatrice nel 2016 del “Progetto Aisha – per contrastare violenza e discriminazione contro le donne”, si impegna nell’assistenza, sensibilizzazione e prevenzione della violenza domestica e nella promozione della salute e del benessere delle donne e delle loro famiglie.

Oltre all’attività clinica privata lavora nel sociale presso la struttura Post-Acute per Senza fissa dimora e i Centri Accoglienza di Fondazione Progetto Arca.

Laura Castoldi

Mamma di Benedetta e Giovanni, un passato da traduttrice e insegnante d’inglese.

I buoni sani, il mio progetto di vita

I buoni sani, sono il mio progetto di vita, nato da un’esperienza importante come possono essere due tumori e alimentato dalla mia passione per la cucina intesa come “luogo” per sperimentare con sapori, colori e consistenze, ma anche come occasione per accogliere, nutrire, divulgare, creare benessere.

Nel 2013, dopo una prima fase da autodidatta in cui ho cercato di cambiare la mia alimentazione ottenendo già notevoli benefici per la mia salute, decido di tornare sui banchi di scuola. Scelgo La Sana Gola di Milano, una scuola di cucina naturale fondata dal biologo e nutrizionista americano Martin Halsey, dove si cerca di conciliare la visione biochimica proposta dalla scienza della nutrizione occidentale con una visione più energetica frutto della millenaria tradizione orientale.

Diploma di cuoco e operatore olistico

Da un percorso iniziato per “uso personale” inizia la mia nuova vita: nel 2014 il diploma di “Cuoco in cucina naturale”, nel 2015 la promozione a insegnante della scuola, nel 2016 il diploma di “Operatore olistico a indirizzo nutrizionale” riconosciuto dalla Siaf, nel 2017 la partecipazione come relatrice a una conferenza con il prof. Berrino, nel 2019 la qualifica di “Cuoco olistico”.

Formazione continua

Nel frattempo continuo a crescere e formarmi, alla Sana Gola, alla Joia Academy dell’omonimo ristorante milanese e con vari professionisti che ho la fortuna di incontrare, non solo in campo alimentare.

La scrittura, la mia passione

Una delle mie passioni è la scrittura, sia in versi (Frammenti di vita, Del Bucchia Editore, 2015) sia in prosa (Viaggio multidimensionale nel mondo del cibo in Attraverso l’Antropocene: culture, diritti, pratiche, a cura di Raffaella Trigona, Angelo Pontecorboli Editore, 2018), ma non posso non citare i viaggi, l’arte e la natura.

La mia cucina contro il cancro

A luglio del 2021 è stato pubblicato “La mia cucina contro il cancro“, il mio primo libro scritto a 4 mani con il mio insegnate e guida Martin Halsey, in cui racconto la mia esperienza della malattia, ma soprattutto la mia rinascita anche grazie alle mie scelte alimentari e di stile di vita.

Contatti

I BUONI SANI S.R.L.

Via Angelo Cassina 8b

24125 Bergamo

Telefono: 329 6915419

E mail: info@ibuonisani.it

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.