Una pratica di pulizia uterina che recupera la conoscenza delle donne curandere, partere e indigene.
Il flusso d’acqua, il vapore, le piante del regno vegetale, unite all’ intento, pausa e presenza, promuovono la cura e sostengono la forza.
Risveglio della sensibilità e potere creativo.
La vaporizzazione dell’utero è una pratica millenaria di pulizia e liberazione.
La vagina è esposta a un vapore d’acqua bollente in cui si sprigionano gli oli essenziali delle erbe medicinali utilizzate.
Secondo la ginecologia naturale, comportamenti ed emozioni represse innescano sintomi e disfunzioni del sistema, la vaporizzazione è uno strumento di prevenzione e cura di sé per chi trovare equilibrio e benessere.
I nostri organi sono in grado di accumulare ricordi e l’utero trasporta memorie ed emozioni, oltre ad essere fonte del potere creativo femminile.
Nell’Utero sono spesso contenute molte informazioni provenienti dall’inconscio collettivo e dai nostri ricordi personali, o dal nostro lignaggio, emozioni represse, paure, violenza e repressione.
La Vaporizzazione dell’Utero è un rituale di connessione con sé stesse, un risveglio della sensibilità e percezione, riattivazione profonda.
E’ rivolto a tutte le donne, fanciulle che hanno appena ricevuto il Menarca, adulte in fase ciclica, donne in
menopausa, donne che hanno o non hanno l’Utero.
I BENEFICI:
Il Calore e l’ Umidità, combinati con le proprietà medicinali di ciascuna Pianta utilizzata nel processo
provocano;
Per fornirti la miglior esperienza, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.